VIDEO EDITING

Dietro ogni video c’è una storia da raccontare

Una storia ben strutturata che sia tecnica o emotiva sarà sicuramente coinvolgente e soprattutto ricordata, l’idea e la creatività sono quindi il cardine fondamentale di una strategia di comunicazione video che punti al successo. Un’immagine è in grado di portare il cervello umano a processare informazioni 60mila volte più velocemente rispetto alle informazioni testuali. Pensate alle grande potenzialità di un video, che all’esperienza di fruizione aggiunge movimento, suoni, musica, ritmo!

QUALI SONO LE TIPOLOGIE DI VIDEO?

VIDEO STORY TELLING

Forma coinvolgente di narrazione di una storia che genera empatia. Si racconta ma senza dare tutte le informazioni con lo scopo di accendere la curiosità degli spettatori. Ciò che mai viene a mancare è il cosa, il chi, il come ed il perché di un prodotto.

VIDEO DIMOSTRATIVI

Enfatizzano le soluzioni offerte da un prodotto da lanciare per convincere il cliente indeciso ma interessato. Bisogna far capire che il prodotto è facile da utilizzare, intuitivo e fondamentale per il risolvere un ipotetico problema del target specifico.

VIDEO ANIMATI

Attraverso la capacità di saper raccontare attraverso la simbologia, grafica animata e la produzione di pay off efficaci che una presentazione video potrebbe “colpire” al cuore il visitatore e potenziale cliente.

VIDEO FORMATIVI

Per supportare il cliente prima e dopo l’acquisto. Nel processo di fidelizzazione del cliente risultano utili per far sì che il cliente si senta più sicuro nel possibile acquisto una volta conosciuto il funzionamento e le specifiche del prodotto.

DA NON PERDERE…