WEB DESIGN

Creare un sito web per la propria attività è
una scelta che oggi, nella nuova era digitale, è vitale.

Stare al passo coi tempi e con le nuove tecnologie porterà di certo dei risultati migliori. Non basta creare un’interfaccia gradevole come non basta essere degli abili programmatori. Molti clienti si rivolgono a noi perché non hanno confermato le aspettative che i loro portali promettevano di dare. Perché? Le risposte possono essere molteplici: l’irreperibilità in rete, la mancata comunicazione per vendere un prodotto o un servizio, troppe chiacchiere o grafiche poco espressive.
Che fare? Il primo step è conoscerci! Fare quattro chiacchiere aiuterà di certo a progettare la strategia migliore per voi. Conoscere la vostra storia, il vostro target, la vostra mission e i vostri obiettivi, ci permetterà di definire i wireframe e procedere con la vera e propria realizzazione del sito web.

SITO AZIENDALE | E-COMMERCE | SITO VETRINA | BLOG | MAGAZINE | PORTFOLIO | BOOKING | LANDING PAGE | E-LEARNING | PORTALE POLITICO

Sceglieremo la tipologia di sito web che fa al caso tuo! I nostri esperti si occuperanno anche di:

SVILUPPO
(html5, CSS, javascript, JQuery, Php)

VELOCITÀ
nel caricamento delle pagine

PERSONALIZZAZIONE
dei meta tag

U U

COMPATIBILITÀ
con i maggiori browser

j j

SEO
(ottimizzazione ed indicizzazione)

MONITORAGGIO
delle visite con Google Analytics

– RESPONSIVE –

Non bisogna dimenticare che negli ultimi anni siamo sempre di corsa! Tutto ciò ha influito anche sulla comunicazione digitale, obbligandoci ad una progettazione responsive: con layout “fluidi” che si adattano a qualsiasi piattaforma,  che sia un computer, un tablet o uno smartphone. Questo tipo di progettazione influisce positivamente sull’esperienza digitale dell’utente, facilitandone la navigazione.

– USABILITÀ –

Grazie all’usabilità, il cliente ha l’immediata percezione della tipologia di sito web che ha davanti. Se non si trova a proprio agio, lascerà immediatamente la pagina. La coerenza e l’uniformità nel sito web sono fondamentali: occorre implementare una navigazione intuitiva e creare dei contenuti strategici facilmente individuabili.

– MARKETING –

Il tuo portale web avrà una maggiore visibilità con collegamenti alle pagine dei maggiori social network (Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram) e con l’attivazione di campagne mirate per aumentare il bacino di utenza relativo al tuo brand.